Un particolare filmato di Matteo Salvini fuori dall’Italia ha generato svariate reazioni, non tutte positive verso il vicepremier.
Non solo la foto del regalo ricevuto dalla figlia a Natale che ha portato a Matteo Salvini una valanga di critiche. Il vicepremier e leader della Lega è tornato protagonista in questi giorni con un filmato che ha fatto molto parlare direttamente dalla Grande Mela, da New York. Il politico, infatti, ha trascorso parte del suo Capodanno con la famiglia oltreoceano.

Il video di Matteo Salvini da New York
Il numero uno della Lega, Matteo Salvini, ha fatto parecchio discutere negli ultimi giorni per via di un filmato, all’apparenza innocuo, arrivato direttamente da New York, dove l’uomo ha trascorso alcune ore del suo Capodanno, insieme alla compagna e alla figlia. Il vicepremier, con un filmato per Il Newyorkese, ha raccontato come abbia passato il Primo dell’anno 2026.
“Un enorme piacere fare il mio primo Capodanno con la mia compagna e mia figlia a New York e poi un’esplosione di incontri italiani, di profumi, di lavori, di professioni, di giovani. Quindi riporto a Roma, a Milano in Italia, delle bellissime emozioni. Tanti contatti professionali, tanti giovani che sono arrivati qua per far fortuna, alcuni che vorrebbero tornare a fare i medici, gli architetti, gli imprenditori in Italia. È una vicinanza fra i popoli incredibile, la consapevolezza che l’Italia è parte fondamentale di questa grande metropoli, di questo grande paese e l’impegno a che l’Italia avvicini i popoli in momenti di conflitto in troppe parti del mondo”, ha detto Salvini nel filmato.
“E poi so che vi occupate anche di food, di gusti, di profumi, di sapori. Ecco io nei prossimi, in questi cinque giorni, temo di aver preso due o tre chili, mangiando bene e mangiando tanto, cercando un ottimo italiano. Cercherò di essere ancora più ambasciatore e protettore del Made in Italy. Io mi occupo ovviamente di trasporti, di opere pubbliche. In tanti mi hanno chiesto di fare il ponte in Italia, visto che qua ne hanno fatti tanti.Però al di là di quello avvicinare ancora di più la comunità italiana a New York, agli italiani che ci sono a Roma e Milano, per me sarà fondamentale”.
Le reazioni alle parole del vicepremier
Al netto del video decisamente normale e senza alcun tipo di secondo fine, moltissimi utenti hanno trovato la clip inopportuna. Basta leggere i commenti sotto al post per comprendere come la gioia e le parole del Ministro abbiano fatto storcere il naso soprattutto per il particolare momento internazionale che si sta vivendo con l’attacco USA al Venezuela e le note vicende legate sempre agli Stati Uniti. “Ma perché ha fatto sto video?”, “Non ne avevamo bisogno”, si legge tra i pareri degli utenti. Qualcuno lo ha anche definito “ridicolo” e “di cattivo gusto”.